LUISS

Master Universitario di Secondo Livello in

Post Lauream

Parlamento e politiche pubbliche

Lezioni

Sede e periodo delle lezioni

Le lezioni si svolgeranno presso la sede LUISS di Viale Romania, 32 (aula 207).

Il Master avrà inizio il 9 marzo 2010 con l’Inaugurazione presso il Senato della Repubblica; le lezioni inizieranno il 10 marzo alle ore 14,00. Il resto del calendario, salvo imprevisti, sarà come indicato di seguito:

  • 11 marzo – 1 aprile
  • 7 aprile – 16 luglio
  • 15 settembre – 28 ottobre

A seguire sarà proposto lo svolgimento di un periodo di tirocinio/stage presso amministrazioni pubbliche e private, della durata media di 3/6 mesi.

Orario delle lezioni

Le lezioni si tengono dal mercoledì al venerdì dalle 14 alle 19.30 e si alternano a momenti di approfondimento di tipo seminariale e a testimonianze “di eccellenza” da parte di protagonisti del mondo delle istituzioni e del mondo del lavoro pubblico e privato.

La valutazione degli studenti avviene attraverso periodiche prove scritte nelle diverse materie, svolte in classe con tempo limitato, nonché mediante l’elaborazione di una tesina e la sua discussione finale (nella prima metà del mese di dicembre).

Saranno ammessi all’esame/prova finale solo coloro che siano stati presenti almeno al 70% delle ore di lezione.

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.